Piano sanitario regionale, un emendamento di Pittella

Il consigliere del Pd sta lavorando su un progetto di rete per l’incontinenza urinaria e fecale e le alterazioni del pavimento pelvico

A seguito dell'incontro tenutosi a Lagonegro, lo scorso 2 dicembre, sul tema: "Incontinenza urinaria e le alterazioni del pavimento pelvico", il consigliere regionale del Pd Marcello Pittella rende noto che sta predisponendo un emendamento al nuovo piano sanitario regionale riguardante la creazione di una rete per tale patologia.

“L'incontinenza, infatti, è una condizione molto frequente tra i cittadini – dichiara Pittella. La sua incidenza aumenta con l'età e ha risvolti sanitari, economici e relazionali tanto importanti quanto, troppo spesso, sottovalutati. Di sovente questo problema è tale da compromettere la qualità della vita di chi ne è affetto, infatti è divenuto un problema socio-sanitario assai rilevante, per il quale è importante trovare risposte soddisfacenti in termini di efficacia e di rapporto costo/beneficio anche in relazione all'aumento del numero degli ultrasessantenn”.

“Questa – conclude il consigliere – è solo una delle tante proposte che sto predisponendo in vista dei prossimi appuntamenti del Consiglio regionale”.

    Condividi l'articolo su: