Petrullo (FdI-An) su situazione al Comune di Potenza

"De Luca si avventura nel tentativo difficile di contraddire se stesso". LO afferma, in un comunicato stampa, Luciano Petrullo, Portavoce cittadino Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale di Potenza. 
"Appena qualche mese – aggiunge Petrullo – in consiglio, a fronte di un attacco duro all'epoca Santarsiero, da parte di Fratelli d'Italia, De Luca salvava l'ex sindaco Santarsiero, del quale dichiarava le virtù di buon amministratore; oggi invece sarebbe suo oppositore perchè garante di un sistema da lui denunciato perchè malavitoso.
Accusa Fratelli d'Italia di non aver attitudine al governo, dimostrando la sua gran capacità di dire bugie. Prime fra tutte quelle recitate a Fratelli d'Italia quando, non più di un mese orsono, dichiarava unione d'intenti, disposto al suo personale sacrificio, sua idea, alias dimissioni, pur di non governare con il PD, del quale non sarebbe mai diventato il sindaco.
La coerenza cui fa appello De Luca ha requisiti particolari, perchè connotata dall'esclusivo desiderio di non abbandonare la fascia tricolore, costi quel che costi, anche continuare a mentire a se stesso, convinto che tante bugie possano arrivare a fare una verità.
La coerenza che conta, invece, è quella con i propri elettori, con i propri alleati, volendo ammettere che siano sempre effettivamente stati i partiti della destra, cosa che oggi come oggi può essere revocata in dubbio, visto il succedersi degli accadimenti e il mirabolante equilibrismo di un Sindaco che passa da destra a sinistra con una facilità organica solo all'ambizione personale. Il vero tradimento è proprio qui: aver, cioè, tratto vilmente in inganno un elettorato e una coalizione politica che meritava ben altra sorte, avendo investito, la coalizione di destra, la propria passione in un progetto naufragato a causa della vanità del Sindaco e del corteggiamento subdolo di un sistema che, evidentemente, si è combattuto solo per alzare la posta e con il quale evidentemente e chissà per quale ragione, si sente in debito, arrivando ad accettare qualsiasi nome per le cariche di assessore. Forse è questa l'attitudine a governare che De Luca si intesta: non un discorso costruttivo con i consiglieri comunali, bensì un accordo con i capicorrente del PD, i quali stanno facendo i nomi delle persone di loro fiducia nella costruzione di una giunta "liquida" che, cioè, prova a nascondere il nome degli azionisti in affari.
Fratelli d'Italia di Basilicata – conclude Petrullo – coerentemente con il partito centrale ribadisce la sua coerenza: non si governa con un avversario politico combattuto fino a ieri, a ogni livello e che, nel rispetto della democrazia, rimarrà sempre un avversario".
bas04
 

    Condividi l'articolo su: