"L’azione amministrativa al Comune di Potenza ha subito una brusca frenata che non trova particolari giustificazioni. Il piano dei trasporti, che doveva già essere discusso alla fine del mese di gennaio, pare oggi impantanato e non è stata ancora fissata una seduta per la discussione.
L’ultimo rinvio – afferma il portavoce di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale della città di Potenza, Luciano Petrullo – venne richiesto dal Pd per approfondimenti. Il dichiarato dissesto impone invece tempi più che stretti di discussione e di approvazione.
La revoca del Consiglio comunale del 2 febbraio, infine, trova anche l’allarme della segreteria comunale che ricorda come, invece, si imponga una approvazione immediata.
Fratelli d’Italia per favorire una discussione immediata ha ritirato tutti gli emendamenti proposti e ha chiesto che la discussione avvenga senza ulteriori ingiustificate dilazioni.
Nel dubbio che la gestione dei tempi della discussione possa essere figlia soltanto di assurdo tatticismo, i cui fini non potrebbero mai essere buoni per gli interessi della città, qualsiasi essi siano, Fratelli d’Italia torna a sollecitare un’azione amministrativa puntuale, urgente e utile, con il rispetto dei tempi così come dettati dalle circostanze, dalle scadenze e dalla opportunità. Solo la discussione in Consiglio, infine, potrà capire quale è la posizione di ogni partito e quale è l’interesse di ognuno per il bene della città".
bas 02