Petrolio, Ugl e ‘Policoro è Tua’ su incontro pubblico a Villa D’Ag

“Invitati a partecipare alla Tavola Rotonda su ‘Petrolio in Val d’Agri – la parola all’informazione – Cosa bolle in pentola in Val d’Agri?’ non abbiamo fatto mancare il pensiero della tanta gente che rappresentiamo. E’ stata effettuata unilateralmente la modifica del Titolo V della Costituzione conditio da un Memorandum sul petrolio non condiviso né tantomeno, discusso da tutti. Per tanto rigettiamo ogni posizione affaristica delle lobby petrolifere a danno della salute dei lucani e a discapito di tutto il territorio”.
E’ quanto fanno sapere Giovanni Tancredi e Pino Giordano, segretari regionali dell’Ugl Basilicata unitamente ad Ottavio Frammartino, portavoce del movimento politico ‘Policoro è tua’.
Per gli esponenti lucani, “la Tavola Rotonda odierna a Villa d’Agri è sinonimo di un ottimo confronto dove ognuno è legittimato a sapere la verità su cosa e come vogliono trasformare la nostra regione. Obiettivo comune -proseguono i segretari- è bloccare l’avanzata delle trivelle e dei cercatori dell’oro nero e, per difendere il mare, le montagne di casa nostra e tutta la Regione da un nuovo e invasivo attacco. Non è pensabile che – concludono i segretari Ugl, Tancredi, Giordano, e Ottavio Frammartino di ‘Policoro è tua’ – si possa ulteriormente gravare la nostra terra di un peso che non può e non deve sostenere avendo già pagato un tributo decisivo allo sviluppo dell’intera economia nazionale senza aver ottenuto grandi guadagni e ritorni in senso occupazionale, economico ma in primis di salvaguardia salutare”.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati