Personale sanitario, Coviello: capitale umano da tutelare

Il capogruppo di FdI: “In occasione della giornata nazionale ringrazio tutti gli operatori che con premura e diligenza si adoperano per dare assistenza a chi ne ha bisogno”

“In occasione della Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, ringrazio tutti gli operatori che con premura e diligenza si adoperano per dare assistenza a chi ne ha bisogno. Un capitale umano da tutelare e valorizzare”.

“lo afferma il capogruppo di FdI in Consiglio regionale della Basilicata, Tommaso Coviello. “Non dimentichiamo – prosegue Coviello – il grande sacrificio di chi ha perso la vita nei periodi più duri della pandemia, di chi ha lavorato in condizioni altamente emergenziali e non possiamo neppure soprassedere sul sempre più grave fenomeno delle aggressioni subite dai sanitari in corsia. A tal riguardo il Governo è intervenuto sulla carenza di personale sanitario e sulle violenze nei Pronto Soccorso stanziando 200 milioni per le indennità dei medici impiegati nei reparti di emergenza/urgenza”. 

“Con i fondi del Pnrr, come ribadito a più riprese dal ministro della Salute Schillaci e dal sottosegretario Gemmato – conclude – sarà prioritario il potenziamento della medicina del territorio e una sempre più attenta prevenzione”. 

    Condividi l'articolo su: