Pensionati Cisl lucani a manifestazione nazionale

I pensionati della Cisl di Basilicata  – si legge in un comunicato – aderiranno in maniera compatta alla “chiamata” della Cisl che il 18 giugno, a Roma organizza insieme alla Uil una manifestazione per chiedere una riforma integrale del fisco, misure per la crescita e sulla non autosufficienza.
“E’ troppo tempo che i pensionati pagano il conto di un costo della vita in progressivo aumento – commenta Vincenzo Pardi, segretario generale della Fnp Cisl di Basilicata. In un solo anno l'aumento dei prezzi dei generi alimentari di prima necessità ha subito un incremento medio del 36%, con aumenti di punta del 74%, come nel caso del mais. Aggiungiamo il carico per i non autosufficienti sulle famiglie e la classifica della povertà che vede la Basilicata stabilmente ai primi posti e avremo un quadro completo della nostra sofferenza”.

Pardi ha annunciato che si tornerà a sollecitare gli amministratori locali sui temi delle politiche sociali a favore della famiglia, sulla fiscalità locale, sui diritti assistenziali garantiti.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati