Pedalata della sostenibilità il 22/9 a Potenza

Obiettivo dell’iniziativa, promossa da Unibas, FIAB Potenza ciclOstile e Lions Club, è quello di mettere a contatto il mondo della ricerca scientifica e umanistica con l'opinione pubblica sui temi della sostenibilità urbana e sull'attività fisica come mezzo di prevenzione delle malattie

Si intitola “Ricercatori di sostenibilità” la pedalata urbana che avrà luogo a Potenza domenica 22 settembre su iniziativa dell’Università degli Studi della Basilicata, in collaborazione con FIAB Potenza ciclOstile ed i tre Lions Club cittadini, L.C. Potenza Host, LC. Potenza Pretoria e L.C. Potenza Duomo.

L’iniziativa è inserita nell’ambito degli eventi che precedono la “Notte Europea dei Ricercatori”, che si svolgerà il 27 settembre in concomitanza con tutte le università e centri di ricerca d’Europa.

La pedalata urbana di domenica 22 settembre partirà dal centro storico e si snoderà tra le vie cittadine per terminare presso il Campus universitario di Macchia Romana.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere a contatto il mondo della ricerca scientifica e umanistica con l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità urbana e sull’attività fisica come mezzo di prevenzione delle malattie.

    Condividi l'articolo su: