Il testo passa ora all’esame dell’Aula. La settimana prossima seduta congiunta della prima e della terza Commissione per discutere la riforma dei Consorzi di Bonifica
Le prima Commissione permanente del Consiglio regionale, che si è riunita oggi a Potenza, ha licenziato con parere contrario una pdl di iniziativa dei capigruppo di tutte le forze politiche, che propone di modificare la legge regionale n. 42/1993 sulle “Norme in materia di modificazione territoriale, fusione ed istituzione di nuovi Comuni”. Favorevoli al provvedimento il presidente della Commissione Santochirico (Pd) ed i consiglieri Romaniello (Sel) e Vita (Psi), per un totale di 12 voti; astenuti i consiglieri Navazio (Ial), Pici (Pdl), Scaglione (Pu), Mazzeo (Idv), Singetta (Gruppo Misto) e Falotico (Plb), per un totale di 15 voti. Il consigliere Pici si è riservato di chiarire in Aula il proprio pensiero. Il provvedimento passa ora all’esame dell’Aula.
Successivamente, su proposta del presidente Santochirico, si è deciso che l’esame del Ddl di riforma dei Consorzi di Bonifica, dopo le audizioni svolte nelle settimane scorse, proseguirà in una seduta congiunta della prima e della terza Commissione, che avrà luogo lunedì prossimo.