Pdl di Pisticci al lavoro per amministrative

Lo scorso 4 Marzo si è riunito il direttivo del PDL di Pisticci /Marconia, in continuità con gli impegni assunti dallo stesso nella Provincia di Matera, per affrontare il tema delle prossime elezioni amministrative della città di Pisticci. Il PDL lucano, a seguito delle argomentazioni della stessa, si è impegnato a muoversi nell'interesse della città che ha bisogno di riprendere un cammino amministrativo ispirato a logiche di promozione del tessuto sociale ed economico della comunità, ricca di risorse e pure afflitta da criticità, soprattutto sul versante del lavoro e della mancanza di progetti proiettati alla valorizzazione delle vocazioni storiche della città' medesima.

"La connessione con l'asse basentano, che dovra' provare a rilanciare una vocazione produttiva dell’area di Pisticci, anche in termini di insediamenti logistici legati alla retro portualità del porto di Taranto ed il potenziamento della mobilità ferroviaria, con la trasformazione ad alta velocità della tratta ferroviaria Taranto/Metaponto/Potenza/Salerno, sono i pilastri di uno schema programmatico per il quale il Pdl dispiegherà le necessarie iniziative in sede di governo nazionale per la loro inclusione tra le opere strategiche del Piano del Sud". E' quanto emerso a margine di un incontro del direttivo Pdl Marconia/Pisticci in vista delle prossime elezioni amministrative.  
"La consultazione amministrativa – spiegano dal Pdl – è il momento di una nuova fase di crescita ed è anche l'occasione per l'intera comunità di riconoscersi nei suoi bisogni e nelle sue aspettative alla quale dinamica il PDL lucano intende contribuire". Il Pdl ha quindi deciso di associare al coordinatore cittadino, Nicola Panetta, su designazione unanime dell'assemblea, Gaetano Tricchinelli, il quale, insieme ad un coordinamento che sarà definito nei prossimi giorni, guiderà la predisposizione del programma e la formazione della lista del Pdl con l'individuazione del candidato sindaco.
Alla riunione hanno preso parte oltre che il coordinatore Panetta, i consiglieri uscenti Giovanni D'Onofrio,  Tricchinelli, Anna Gallo, Franco Mazzei, Ottavio Panetta, l'ex assessore Michele Sisto, l'ex assessore Franco Plati, alcuni componenti del direttivo ed altri simpatizzanti. All'incontro hanno partecipato anche il sen. Cosimo Latronico ed il consigliere regionale Paolo Castelluccio che hanno assicurato l'impegno dei parlamentari e dei consiglieri regionali e di tutta la classe dirigente del Pdl per le problematiche e le proposte progettuali emerse dall'assemblea.

    Condividi l'articolo su: