Pd: l'Italia riparte se il Sud ricomincia a crescere

Si sono riuniti oggi a Bari i segretari regionali e i presidenti del Partito Democratico del Sud. Alla riunione hanno partecipato, in rappresentanza della Basilicata, Roberto Speranza e Pasquina Bona. All'incontro, aperto dal responsabile del Mezzogiorno Umberto Ranieri, ha partecipato anche il sindaco di Bari Michele Emiliano.
"Il messaggio principale emerso dalla riunione – spiega un comunicato diffuso dal Pd Basilicata –  é che una nuova stagione per l'Italia può aprirsi solo se il Mezzogiorno ricomincia a crescere. Oggi il governo nazionale, che pure è stato ampiamente suffragato nelle regioni meridionali, non é in alcun modo capace di disegnare una traiettoria di futuro per questo pezzo di Paese, pregiudicando così la possibilità di rilancio per l'Italia intera.
Il Pd deve saper dimostrare di avere il Sud in testa. Dobbiamo squadernare, hanno dichiarato i dirigenti democratici, a partire dalla prossima iniziativa di Bersani con 2000 giovani meridionali che si terrà a Napoli il 29 e il 30 ottobre, un progetto per l'Italia che parta dalla necessità di liberare le energie del Mezzogiorno".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: