Pd Irsina su sentenza Tar su vincolo paesaggistico

Il Circolo del Partito Democratico di Irsina apprende con soddisfazione la notizia della sentenza del Tar Basilicata con cui si annulla il vincolo paesaggistico sul territorio comunale. E’ una sentenza che riempie di gioia i cittadini irsinesi che in quei giorni di protesta avevano dato il loro contributo contro una decisione che appariva ingiustificata ed inammissibile.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dal segretario del Circolo Pd di Irsina, Vito Manfredi.
Abbiamo creduto nella giustizia e sin dall’inizio abbiamo sostenuto, tra le altre, anche l’iniziativa legale, convinti delle nostre ragioni. Lo abbiamo fatto concretamente chiedendo a Provincia e Regione di affiancarsi all’iniziativa comunale nel ricorso proposto dinanzi al TAR.
Questa unità di intenti, accolta e sostenuta con forza dall’amministrazione provinciale e regionale, ha rafforzato in modo determinante l’iniziativa legale.
Oggi il Circolo del Partito Democratico di Irsina può dichiarare la propria soddisfazione per aver sostenuto sin dall’inizio questa battaglia di dignità, consapevoli del fatto che ogni tipo di scelta che incide sul territorio debba essere concordata con i cittadini. Un lieto fine che ha smentito con i fatti – conclude Manfredi – coloro che strumentalmente attribuivano la responsabilità del vincolo paesaggistico alla Regione Basilicata la quale nulla aveva a che fare con la decisione presa dal Ministero dei Beni paesaggistici, tant’è che anch’essa ha dato il giusto sostegno alla lotta degli irsinesi”.

bas 03

    Condividi l'articolo su: