Pd: 2000 lucani a Roma con Bersani per la manifestazione

Si è tenuta in mattina nella sede regionale del Pd la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nazionale di sabato 5 novembre.

“2000 lucani, 30 autobus e tante macchine organizzate spontaneamente partiranno alla volta di Roma per prendere parte alla giornata di ‘Ricostruzione’ che Pier Luigi Bersani ha inteso promuovere per rilanciare una azione politica per la riscossa del Paese. Così ha introdotto il responsabile organizzazione della segreteria regionale del PD lucano, Giuseppe Sonnessa, che ha poi aggiunto: “Ci sarà una grande iniziativa di piazza, a San Giovanni, con gli interventi del segretario nazionale, Pier Luigi Bersani, di François Hollande, candidato alle presidenziali francesi, e del presidente della Spd tedesca, Sigmar Gabriel, a testimoniare anche concretamente il comune cammino dei progressisti europei in vista delle elezioni che impegneranno diversi paesi e che potranno riportare l’Europa fuori dalle secche dove è stata condotta dai governi delle destre”. A concludere l’evento il concerto di Vecchioni e Marlene Kuntz.
“Siamo ad uno snodo decisivo della vita politica italiana – ha affermato il segretario regionale, Roberto Speranza- una stagione politica è oramai alle porte ed è obbligatorio costruire un’alternativa. Il PD si pone come motore di questa ricostruzione. Il 5 novembre a Roma andremo ad affermare che esiste una alternativa al governo, rappresentata dal partito più grande d’Italia. Abbiamo le risorse per riprendere il cammino che ci spetta, per riconquistare la dignità che meritiamo, per riprenderci il nostro futuro di donne e uomini, di persone libere, serie, capaci. Per realizzare questo obiettivo c’è bisogno di uno sforzo corale. Per questo chiediamo a tutti di venire in piazza con noi, alle diverse associazioni impegnate nella società, ai movimenti civili, a coloro che hanno a cuore il futuro degli italiani. Il PD lucano sarà in piazza per dare un forte contributo alla ricostruzione dell’Italia”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: