Patto Stabilita, sindaco di Satriano: sosteniamo De Filippo

"Patto di Stabilità : Massima condivisione e massimo sostegno al Governatore Vito De Filippo nel supportare con il Governo Nazionale una “battaglia” importante per il futuro della nostra Regione".  Lo afferma il sindaco di Satriano Michele Miglionico.
Per Miglionico "è necessario e non più prorogabile lo sblocco dei fondi destinati alla 219/81 e quelli provenienti dall’estrazione petrolifera, per garantire una sostanziale boccata di ossigeno all’economia dei nostri Comuni. Il Sud del paese e in modo particolare la Basilicata, soffre più di altre Regioni il Patto di Stabilità, in quanto, a differenza di regioni del nord del Paese, l’economia privata da noi è molto debole e se a questo si aggiunge la paralisi dell’economia proveniente dal pubblico è davvero la fine".
Miglionico ricorda che "dal primo Gennaio scorso anche i Comuni sopra i 1000 abitanti rientrano nel patto di stabilità e quindi l’ “arresto” è davvero totale" e vede un possibile rimedio proprio nell'esclusione dal computo di fondi ricostruzioni e royalty. "Su queste iniziative e su tali provvedimenti – insiste –  dovremmo tutti noi amministratori dimostrare l’amore per le nostre Comunità e sostenere al massimo l’iniziativa del Presidente rafforzando con atti ufficiali e forti quanto chiesto al Presidente Monti" aggiungendo: “Sento troppo forte il fiatone delle imprese locali e qualora sarà necessario darò la mia disponibilità ed in prima persona mi farò promotore di un documento in supporto dell’azione intrapresa da De Filippo” .

    Condividi l'articolo su: