Pasciucco (Grande Sud), troppi tatticismi in politica

“C’è un rigetto della nostra gente nei confronti della politica e dei suoi palazzi. Sembra che nessuno se ne voglia accorgere”. Così il segretario provinciale materano di Grande Sud, Giovanni Pasciucco.
“Non vorremmo sembrare delle cassandre, né porci in un atteggiamento solo critico, ma appare evidente – aggiunge – che alle necessità, alla protesta dei cittadini bisogna saper offrire un nuovo progetto politico, una proposta radicalmente diversa dalle precedenti stagioni. Il 25 per cento raccolto da Grillo e i suoi seguaci a febbraio scorso risuona come un monito e un avvertimento che gli elettori lucani hanno già lanciato alla vecchia politica.
E’ questo il tempo di una svolta definitiva, radicale, è anche il tempo della verità e dell’onestà intellettuale. L’ho detto e scritto alla segreteria regionale del mio partito. Me lo chiede la gente tutti i giorni. Creiamo un fronte largo, un vero e proprio “comitato di liberazione”. Una alleanza elettorale di tutti quelli – afferma Pasciucco – che non credono che la sinistra possa essere una risposta ai nostri problemi. Insomma, superiamo i personalismi. Gli accordi dentro la politica, chiusi e finalizzati al posizionamento non servono a nessuno. Bisogna capirlo e farlo capire. Che Grande Sud stia fuori dalla casta e lavori sul territorio e dentro le nostre comunità”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: