Parco Murgia: concluso progetto di “Matera Cammina”

Si è concluso il primo incontro, organizzato nel  Parco della Murgia materana, dal gruppo “Matera cammina” per promuovere la conoscenza dell’intera area materana attraverso la pratica motoria-sportiva. A renderlo noto in un comunicato stampa il professor Gianni Pisicchio, coordinatore del progetto “Matera cammina”.
Il gruppo, formato da oltre centocinquanta persone, si è ritrovato presso iazzo Gattini alle ore 10.00. Dopo aver distribuito ai presenti, i bastoncini da trekking e nordic walking, il gruppo si è avviato lungo il sentiero che costeggia la “Gravina” per arrivare alla chiesa rupestre di San Falcione. La passeggiata si è conclusa con la visita alla chiesa rupestre delle Tre porte.  L’incontro rientra tra gli eventi organizzati da Naturarte Sport 2014. 
“Con questa importante iniziativa-  sottolinea il presidente del Parco Pier Francesco  Pellecchia-  è iniziata la collaborazione con il gruppo Matera Cammina, nato spontaneamente per dare supporto tecnico a tutte quelle persone che amano camminare o che vorrebbero iniziare a praticare l’ attività”. Matera Cammina organizzerà una serie di incontri nei vari parchi di Matera dove docenti di educazione fisica e laureati in scienze motorie saranno a disposizione dei partecipanti per camminare con loro e supportarli nell’attività. Il prossimo incontro è in programma  domenica 9 novembre con partenza da parco Evangelisti alle ore 8.30.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: