“Nell’immediata prossimità dell’Anno della Fede (la celebrazione di apertura in Diocesi è programmata per sabato 13 ottobre 2012 nella Cattedrale di Tursi) la Chiesa locale si arricchisce di sei nuovi diaconi che entreranno a far parte del Presbiterio diocesano con la sacra ordinazione.
Venerdì 14 settembre, festa dell’Esaltazione della Santa Croce, alle ore 18.00 nella Chiesa Cattedrale di Tursi (Mt) – si legge in una nota diffusa dall’ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Tursi-Lagonegro – saranno ordinati diaconi da S. E. mons. Francesco Nolè, vescovo di Tursi-Lagonegro, sei giovani: Michelangelo e Giovanni di Senise (Pz), Antonio di Latronico (Pz), Luciano di Lauria (Pz), Giuseppe di Sant’Arcangelo (Pz) e Antonio di Nemoli (Pz”).
Il Vescovo Nolè ha dichiarato: “Il Signore non finisce mai di stupirci! E noi non finiremo mai di ringraziarlo! Se a questi sei Diaconi della stessa classe, aggiungiamo gli altri due che saranno ordinati Presbiteri entro l’anno, per la prossima estate avremo otto nuovi Presbiteri nella Diocesi di Tursi–Lagonegro”.
BAS 05