Oppido Lucano, prima visita pastorale Mons. Ricchiuti

La comunità di Oppido Lucano ospiterà dal 10 al 13 maggio Monsignor Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Acerenza in occasione della Sua prima visita pastorale. Con la Sua recentissima Lettera Pastorale “In mezzo a voi, servitore del Vangelo”, Mons. Ricchiuti annuncia questo evento e propone l’immagine del Buon Pastore quale icona del senso e dello spirito con cui viene a trovarci. A darne notizia il comune di Oppido Lucano.
Monsignor Ricchiuti incontrerà i membri della comunità a lui affidata, per essere centro di raccordo privilegiato, guida e pedagogo nella fede, offrendosi come colui che raccoglie, guida e protegge i credenti.
“La Visita Pastorale che il nostro Vescovo S. E. Mons. Giovanni Ricchiuti, si accinge a compiere nel nostro comun – dichiara il sindaco di Oppido Lucano, Antonietta Fidanza – è un’opportunità da non perdere per vivere un momento di particolare intensità, sia per i suoi significati di fede sia per la vita della nostra comunità. Un’occasione per vivere un momento di cristianesimo autentico, per promuovere la vita della comunità parrocchiale di Oppido attraverso un cammino di comunione e missionarietà”.
Il giorno 11 maggio alle 12.00 si terrà un Consiglio comunale alla presenza del Vescovo Ricchiuti.

bas 06

    Condividi l'articolo su: