La sezione Avis di Oppido Lucano ha organizzato per domani (ore 18.30), presso il Cineteatro Obadiah, un convegno, patrocinato dal Comune, in occasione dei quindici anni dalla sua costituzione.
“La sezione Avis di Oppido – dichiara il sindaco Antonietta Fidanza – rappresenta una delle realtà associative locali di grande rilievo. Con spirito di solidarietà sociale e una spiccata sensibilità per le problematiche della donazione volontaria del sangue, l’Avis di Oppido è diventata punto di riferimento nell’interpretare in maniera nobile i valori della solidarietà, aggregazione sociale e gratuità”.
Importanti sono le iniziative che l’Associazione, con il coinvolgimento di numerosi soci e collaboratori, promuove da diversi anni: attività di sensibilizzazione all’educazione alla salute, ad una corretta alimentazione e condotta di vita correlata alla donazione del sangue nei vari Istituti scolastici dell’Alto Bradano, oltre ad iniziative in collaborazione costante con le altre associazioni locali, con l’Admo e Telethon.
Interverranno Mariantonietta Cilla, presidente dell'Avis Oppido Lucano, il sindaco di Oppido Lucano, Antonietta Fidanza e Nicola Todisco, Vittorio Magliano e Mario Procida, rispettivamente segretario, direttore e direttore sanitario dell'Avis Basilicata.