#OpenPd su nuova fase politica

“Il Pd ha per anni incentrato la sua azione politica sull’antiberlusconismo. Oggi apprendiamo che – si legge in una nota di #OpenPd –  metodi e logiche proprie del partito di Berlusconi hanno contaminato anche il partito democratico. E’ singolare apprendere dalla stampa della nomina di un nuovo segretario regionale per “decreto divino” ad opera del segretario nazionale ed in seguito alle dimissioni dell’on. Speranza che ha guidato il partito lucano fino all’organizzazione delle primarie ed alla ricerca di qualche discutibile accordo di potere. Cambiamo questo Pd.
I renziani esprimiamo soddisfazione “vera” per il ricorso alla primarie per la scelta del candidato presidente della regione, lo avevano richiesto a gran voce nel manifesto politico redatto e presentato nello scorso mese di giugno, “l’#openPD che vogliamo”.
E’ quanto meno singolare – è scritto in una nota – apprendere di improvvisati ed inesistenti “assemblee regionali di renziani” finalizzate alla redazione di “punti” sulla base della cui sottoscrizione immaginare di individuare un candidato da sostenere. Il rinnovamento non è solo una questione anagrafica ma di sostanza, e soprattutto metodologica e certe uscite sulla stampa sanno dei più vecchi metodi politici di un tempo.
Il nostro obiettivo – conclude #OpenPd – non è cambiato, siamo convinti che la nuova fase  politica, che inevitabilmente si avvierà anche in Basilicata e di cui vi è una sempre maggiore esigenza, si caratterizzerà per alcune delle idee messe in campo dal sindaco di Firenze. Attraverso queste idee cambieremo questo PD ed anche in Basilicata si aprirà una nuova stagione per un reale rilancio della nostra Regione, per un PD più forte, più protagonista e soprattutto più democratico”.

BAS09

    Condividi l'articolo su: