Olivieri (Fli) su Consiglio comunale di Matera

“Il voto sull’esercizio di bilancio dell’ultimo Consiglio comunale, ha chiarito i limiti e le capacità amministrative di questo centrosinistra.” E’ quanto dichiara il coordinatore di Futuro e Libertà di Matera Giuseppe Olivieri il quale sottolinea : “Il dato più interessante si annida nei quotidiani comportamenti dei consiglieri di maggioranza di volersi distinguere rispetto al percorso originario – e che diede origine all’esperienza Adduce – perché in evidente conflitto con il proprio stato di coscienza.
Il Consiglio comunale di mercoledì ha fatto emergere altri malesseri diffusi nelle restanti aree del centrosinistra: il voto contrario sulla Tarsu, oltre che della lista Stella anche del Pd Tralli e l’assenza al momento del voto dello stesso consigliere Bianchi.
Non basta colpire le fasce più povere a suon di tasse, per fregiarsi del titolo di amministratori dell’anno. Sono necessarie azioni sociali forti ed investimenti coraggiosi per rimettere in corsia di eccellenza la nostra Città.
L’appello che lancio a questa amministrazione vuole essere quello di segnare davvero il passo con il passato per non incorrere nel baratro di un altro commissariamento prefettizio. E’ necessario verificare la tenuta dell’attuale maggioranza. E’ opportuno – conclude Olivieri – che le opposizioni inizino a fare sintesi e sistema, per prepararsi a raccogliere il testimone amministrativo di Matera, aprendo al civismo e al mondo delle associazioni politiche, onde costruire un progetto politico ampio ed unitario, per stilare una offerta programmatica nuova e risolutiva, per rispondere ai problemi che insistono sulla nostra comunità.”

BAS 09

    Condividi l'articolo su: