Ola: via il terminal Bus di Potenza da piazza Zara

La Ola, Organizzazione Lucana Ambientalista, chiede che il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, vieti il transito dei bus extraurbani nelle vie cittadine e delocalizzi l'inidoneo parcheggio dei bus di piazza Zara, dove i cittadini residenti giustamente lamentano problematiche di inquinamento gassoso e acustico.
Per 'organizzazione "non è pensabile che la città capoluogo di regione non abbia programmato e/o previsto parcheggi dei bus extraurbani localizzati agli ingressi principali della città, in luoghi idonei e distanti dalle abitazioni ed abbia abbandonato i progetti di realizzazione dei terminal per i bus extraurbani".
La Ola chiede inoltre "il divieto del transito dei bus extraurbani lungo la direttrice urbana est-ovest. Una soluzione ottimale per la localizzazione definitiva del terminal autobus extraurbani potrebbe derivare dal recupero degli spazi del campo sportivo della FGCI di Viale del Basento da delocalizzare, recuperando a verde pubblico la limitrofa area dell'ex Cip Zoo, da bonificare".

    Condividi l'articolo su: