Si è svolto questa mattina, presso la sede istituzionale della Regione Basilicata, un incontro tra il Presidente Vito Bardi e la società Potenza Calcio, finalizzato a discutere il tema dell’impiantistica sportiva sul territorio lucano.
Alla riunione hanno preso parte, per il club rossoblù, il Presidente Donato Macchia, l’Amministratore Delegato Nicola Macchia, l’architetto Carolina Zavanella dello studio Gau Arena, il Club Manager Carmine Tramutola e l’architetto Paolo Cantisani.
Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i concept progettuali elaborati dallo studio Gau Arena, ideati per l’area dell’ex Cip Zoo e già illustrati alla città di Potenza nel corso dell’evento del 26 giugno allo Stadio Alfredo Viviani, con l’obiettivo di avviare una riflessione condivisa sul futuro dell’impiantistica sportiva nel capoluogo e nell’intero territorio regionale.
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha ascoltato i dettagli del progetto che gli ideatori ritengono strategico per la città di Potenza e per l’intera Basilicata. Al termine dell’incontro è stata condivisa la volontà di proseguire il confronto con una nuova riunione da calendarizzare nel mese di settembre, con l’intento di approfondire le possibili evoluzioni dell’idea progettuale.