Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori

L'iniziativa si svolge contemporaneamente in numerose università e centri di ricerca di oltre trecento città europee. Il prossimo 26 settembre al Cineteatro Don Bosco di Potenza si terrà l’evento conclusivo con il concerto della band "Dirotta su Cuba".

Il prossimo 26 settembre, l’Università degli Studi della Basilicata organizza l’evento conclusivo della “Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori”, un’iniziativa che si svolge contemporaneamente in numerose università e centri di ricerca di oltre trecento città europee.
L’obiettivo di questo appuntamento annuale è quello di promuovere la ricerca scientifica evidenziando il contributo di chi lavora nei vari campi scientifici, tecnici e umanistici, delle scienze sociali e biomediche e mostrando come il loro lavoro abbia un impatto significativo sulla società.

Per concludere il programma di quest’anno, l’Università degli Studi della Basilicata ha organizzato il 26 settembre alle ore 21.00, un evento speciale: il concerto della band “Dirotta su Cuba” al Cineteatro Don Bosco di Potenza. La band, guidata dalla voce e dall’anima di Simona Bencini, offrirà una performance unica, mettendo in evidenza la connessione tra la ricerca musicale e la ricerca scientifica, entrambe caratterizzate da passione e dedizione.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

    Condividi l'articolo su: