“Non nascondiamo le difficoltà e i disagi che le comunità stanno vivendo e alle quali stiamo provando a dare risposte, anche con l’impiego di mezzi privati, così come sostenuto dal sindaco di Tolve, cui è sfuggito, però, di sottolineare che gli stessi sono incaricati e pagati dalla Provincia. Così come sentiamo di dover dire grazie agli amministratori locali, ai volontari e a tutti coloro che stanno combattendo una eccezionale emergenza. E senza ulteriore polemiche vogliano ringraziare anche tutti coloro che per la comunità di Tolve si sono adoperati, ma sarebbe superfluo ritornare sulle risposte già fornite al consigliere Franco Mattia. In ogni caso se il riferimento riguardante gli amministratori provinciali è a Valluzzi tengo a precisare che l’assessore non allestisce set cinematografici ma è stato chiamato, come è possibile dimostrare in ogni momento, dalla troupe del Tg3 Rai per far una intervista a Pazzano”.
Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, in merito alle dichiarazioni del sindaco di Tolve sull’emergenza neve.
“Non abbiamo l'esperienza di vecchi volponi della politica, pronti ai frequenti giri di valzer da molti anni, ma – ha concluso – siamo abbastanza avveduti nell'osservare come si tenti una “politicizzazione” della vicenda, alla quale risponderemo senza reticenze davanti ai cittadini”.
BAS 05