Nell'Istituto Racioppi di Moliterno al via Sezione Primavera

Istituita a Moliterno la Sezione Primavera nell'Istituto Comprensivo “G. Racioppi” che accoglierà i bambini con età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
“L'iter ha avuto inizio un anno fa” dichiara il Sindaco Giuseppe Tancredi, “quando l'Amministrazione Comunale si è resa promotrice insieme al Dirigente Scolastico dell'iniziativa prevedendo i lavori di adeguamento dei locali che ospitano la Sezione Primavera”
“Il progetto di continuità tra e la sezione Primavera e la scuola dell’infanzia facilita il passaggio dalla famiglia all’istituzione scolastica – dichiara il dirigente Scolastico Vittorio Grisi- coinvolgendo direttamente i bambini i quali affrontano con maggiore sicurezza la scuola senza subire traumi” . “Con la Sezione Primavera – dichiara l'assessore alla cultura Raffaele Acquafredda – si aggiunge un tassello alla rete di servizi socio-educativi per la prima infanzia, ed altro non è che la risposta concreta ad una richiesta che viene dal territorio, nell’intento di dare un servizio fondamentale alla comunità locale”.

bas 03

    Condividi l'articolo su: