Il coordinamento Regionale del Partito Comunista d’Italia di Basilicata sarà presente con sei delegati all’assemblea costituente nazionale del PCI che si terrà a Bologna da oggi al 26 giugno. LO rende noto, in un comunicato stampa, Tommaso Rosa, coordinamento regionale Basilicata PcdI.
“I delegati, eletti nell’assemblea costituente regionale del 12 giugno porteranno la voce della Basilicata a Bologna decisi a contribuire a pieno titolo alla ricostruzione del Partito Comunista Italiano.
Se non ora quando è l’istanza che viene dal basso, dalla base, da tutte le compagne e i compagni lucani, c’è l’esigenza di ridare voce a chi viene deliberatamente oppresso e vessato da una politica nazionale e regionale genuflessa agli interessi di Confindustria ed imperialista votata alla guerra, corrotta ed incapace di dare risposte, ormai omologata nel partito della nazione ai vari livelli nazionale e locale. Al fine di evitare ulteriori derive antidemocratiche il costituendo PCI metterà in campo tutte le sue forze per difendere la costituzione democratica ed antifascista, aderendo ai comitati per il NO alla riforma costituzionale varata dal governo nazionale”.
bas04