Navetta Pontecagnano, Lacorazza: “Pepe, ravvedimento operoso”

Per il Capogruppo regionale del Pd: ” Richiamata ancora una volta la necessità che c’è un territorio più vasto da mettere in condizioni di fruire della opportunità dell’aeroporto di Pontecagnano”

“Prendiamo atto dei numeri resi pubblici dall’assessore Regionale Pepe rispetto alla navetta di collegamento per e da Pontecagnano. L’entusiasmo dell’assessore regionale Pepe ci conforta poiché costituisce un ravvedimento operoso rispetto agli orientamenti assunti da Bardi nel corso degli anni, ma allo stesso tempo ribadiamo che si tratta di una  aggiunta di una 'fermata' rispetto ad una linea preesistente e richiama ancora una volta la necessità che c’è un territorio più vasto da mettere in condizioni di fruire della opportunità dell’aeroporto di Pontecagnano. Si potrebbe obiettare: tutto subito non è possibile. Una giustificazione non sostenibile. Ma aver scelto negli anni scorsi di non considerare strategico l’aeroporto di Pontecagnano e non avere l’efficacia di un piano dei trasporti ha prodotto e produce una riduzione di opportunità. Il Presidente Bardi governa da cinque anni e prima di Pepe, l’assessorato era guidato da una esponente della Lega”.

La dichiarazione del capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.