"Il comunicato del portavoce e consigliere regionale Gianni Rosa ha sancito la nascita della costituente cittadina Murese di Fratelli d’Italia, formata dal portavoce Erberto Frieri e dagli amici Rosanna Paolino, Antonio Porciello, Giovanni Setaro e Vincenzo Zarriello".
Lo afferma in una nota il portavoce cittadino Erberto Frieri.
Si tratta di "un passaggio fondamentale per una comunità che è stata sempre attenta alle tematiche del centrodestra, ma che per varie ragioni non ha mai trovato la giusta collocazione nei partiti che la rappresentavano. L’adesione a Fratelli d’Italia altro non è che il rigetto di personalismi, clientelismi e assenza di politiche volte allo sviluppo del territorio.
Il nostro obiettivo – continua Fratelli d'Italia di Muro Lucano – è la costruzione di un nuovo centrodestra Murese e Lucano che lavori per la comunità e per i cittadini e che operi nella comunità e tra i cittadini, essere nei fatti tutto ciò che non è stato il Pdl. La politica deve tornare ad essere trasparente, mettersi a servizio del bene comune e non dell’interesse di parte. Una politica che smetta di fare proclami e promesse puntualmente disattese ma che affronti concretamente i grandi problemi della nostra terra e soprattutto dei giovani che ci vivono. Fratelli d’Italia, a livello Regionale, è l’unica vera opposizione al 'sistema Basilicata' targato centrosinistra".
cs-bas