Napoli: turismo, serve un cambio di passo

Per il consigliere regionale del Pdl servono politiche che potenzino l’armatura del sistema imprenditoriale locale, impiegando le risorse del territorio e dotando lo stesso di idonee infrastrutture

“L'aver puntato su Maratea, su Matera, sul Melfese e sul Metapontino, quindi su aree posizionate lungo i confini della regione e quindi facilmente raggiungibili, ha prodotto la marginalità delle aree interne, anch'esse di estremo interesse e ad elevata potenzialità di crescita. E' il caso di Guardia Perticara, iscritto tra i Borghi più belli del Paese con l’ottenimento della Bandiera Arancione assegnata dal Touring Club Italiano, ma anche di altri fazzoletti di territorio relegati ad essere solamente lambiti dai flussi turistici”. E’ quanto afferma in un articolo inviato oggi ai media locali il consigliere regionale del Pdl Michele Napoli.

“Per questo motivo – aggiunge l’esponente politico – c’è bisogno di un cambio di passo, di maggiore coesione. Di politiche che potenzino l’armatura del sistema imprenditoriale locale, impiegando le risorse del territorio e dotando lo stesso di idonee infrastrutture. Quindi una incisiva comunicazione altrimenti improduttiva. Su 131 solo 7 comuni convogliano il 75% del movimento turistico. Una circostanza che altro non rappresenta se non il mancato utilizzo delle potenzialità tutte che vanta il nostro territorio. Voltare pagina, cambiare registro e' indispensabile”.

    Condividi l'articolo su: