Muro lucano, domani cerimonia proclamazione a Città

Muro è Città. Cerimonia di proclamazione domani 20 dicembre alle 9.00 nella Sala Consiliare del Comune. Lo rende noto alla stampa il sindaco, Gerardo Mariani.
Il Prefetto, Antonio Nunziante, consegnerà il decreto del Presidente alla Città di Muro Lucano. Seguiranno le relazioni del Presidente della Società di Storia Patria per la Lucania, Antonio Lerra, dell’Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano –Marsico, Mons Agostino Superbo, del Sottosegretario di Stato, Giampaolo D’Andrea, del senatore, Rosario Giorgio Costa, del presidente dell’Anci, Vito Santarsiero, del presidente della provincia di Potenza, Piero Lacorazza, del Presidente della IV Commissione Regionale, Rocco Vita, del Presidente del Premio Letterario di Basilicata, Santino Bonsera, del governatore lucano, Vito De Filippo.
“E’ un alto riconoscimento- ha detto Mariani- che la storia di Muro Lucano merita e che noi cittadini dobbiamo onorare con rinnovato senso civico e con quotidiano impegno convergendo sul bene comune. L’Amministrazione comunale, che ha fortemente perseguito questa importante tappa è grata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed a quanti hanno contribuito al conseguimento di tale risultato. Per celebrare degnamente questo evento l’amministrazione invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia istituzionale di conferimento del titolo di Città e di consegna del decreto presidenziale”.

bas 06

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati