Muro Lucano celebra il santo e il Boca Juniors

Domenica 6 aprile la comunità ricorderà i 299 anni dalla nascita di San Gerardo Maiella, patrono della Basilicata. E festeggerà i 120 anni della fondazione del Boca Juniors, squadra fondata da tre genovesi e due muresi. Il Marmo Platano scenderà in campo con una maglia celebrativa.

Il sindaco Giovanni Setaro e le maglie celebrative del Boca Juniors

Il 6 aprile sarà una data importantissima per la comunità murese e la Basilicata tutta, “nella quale ricorderemo i 299 anni dalla nascita di San Gerardo Maiella, Patrono dell’intera Regione”. Lo sottolinea il sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro che aggiunge: “Al contempo, festeggeremo i 120 anni della fondazione del Boca Juniors, uno dei club più iconici del calcio mondiale, che tra i suoi giocatori più importanti può annoverare Diego Armando Maradona”.

Il Boca Juniors fu fondato da tre genovesi e due muresi: Juan e Teodoro Farenga. “Per celebrare la grande impresa dei nostri concittadini – spiega il sindaco – questa domenica il Marmo Platano scenderà in campo con una maglia celebrativa del club Argentino”.

L’evento è stato organizzato dall’ASD Marmo Platano in collaborazione con il Comune di Muro Lucano. Iniziativa che darà il via ad un progetto più ampio e che racconteremo questa domenica presso il campo sportivo Rigamonti.

    Condividi l'articolo su: