Muro Lucano, al via il concorso “ Balcone Fiorito”

Un “Balcone Fiorito” per Muro Lucano. E’ giunto alla terza edizione il Concorso indetto dall’Amministrazione Comunale . Lo rende noto il sindaco Gerardo Mariani.
Per Mariani “il premio ha lo scopo di invogliare i muresi a rendere ospitale il nostro centro storico e non solo attraverso l’utilizzo dei fiori. L’obiettivo è quella di far conoscere anche agli operatori e a quanti giungeranno nei mesi estivi a Muro Lucano tutti gli angoli della nostra Città creando così un valore aggiunto allo sviluppo turistico murese grazie alla collaborazione di tutti i cittadini”.
Il concorso prevede l’abbellimento a tema libero di balconi, davanzali e finestre con oneri di spesa a carico dei partecipanti.
“L’iniziativa punta a rendere più accogliente il nostro paese – ha detto l’assessore alla Cultura, Antonio Mennonna – e nel contempo mira a dare nuova linfa anche alla promozione turistica in loco con il coinvolgimento delle famiglie e dei cittadini di Muro Lucano”.
Nelle operazioni di decorazione floreale dovranno essere rispettati i Regolamenti comunali vigenti.
La domanda d’iscrizione al concorso dovrà essere compilata e consegnata al protocollo generale del Comune, sito in Muro Lucano alla Via Roma, indirizzata all’Ufficio Scuola e Cultura, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15 Giugno 2012. Le decorazioni floreali dovranno essere completate entro il 1° Luglio 2012 e mantenute sino al 15 Settembre 2012.
La selezione dei vincitori sarà effettuata da un’apposita giuria che darà un punteggio massimo di punti 10 in base alla creatività dell’addobbo, alla durata delle piante, alla visibilità delle piante e alla sana e rigogliosa crescita delle stesse. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del comune di Muro Lucano.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: