Montemilone consiglio comunale straordinario su acqua

Si è riunito ieri a Montemilone un Consiglio Comunale straordinario sul problema che gli agricoltori di Montemilone stanno vivendo. Lo rendono noto Il capogruppo PDL, Filippo Ciaccia, e i consiglieri di minoranza, Antonio Ferrente, LaB, e Gianfranco Nisi, responsabile Popolari Liberali.
“Dopo la nota del 25 gennaio’ 11, dove evidenziavo l’allarme per il silenzio del Consorzio di Bonifica, che a tutt’oggi non ha creato le condizioni per dare la possibilità agli agricoltori di Montemilone di sapere se quest’anno potranno utilizzare l’acqua dei pozzi per irrigare i campi e dopo vari incontri nella sezione del Pdl, insieme con il capogruppo Filippo Ciaccia, Gianfranco Nisi, e con l’appoggio del consigliere provinciale Aurelio Pace, è stato chiesto al Sindaco Mennuti un consiglio comunale straordinario”. Così Antonio Ferrente, iscritto LaB, motiva l’istanza, esplicitata anche a margine di un altro Consiglio con la distribuzione di un volantino poi pubblicato sui giornali.
“Siamo pronti ad offrire il nostro contributo per la risoluzione di ogni problematica in favore del territorio”, dichiara il coordinatore dei gruppi di opposizione in Provincia di Potenza, Aurelio Pace, il quale lieto d’essere stato coinvolto, esprime la sua vicinanza agli agricoltori di Montemilone ed auspica un’efficace e celere risoluzione con il consorzio.
La minoranza, esprimendo le sue preoccupazioni senza mezzi termini, ha chiesto al Sindaco di racchiudere quanto detto in un documento che possa esser condiviso da tutti e sollecitare la stessa Regione a dare risposte in tempi strettissimi”.

Bas 03

    Condividi l'articolo su: