Minacce sen. Moles, solidarietà di Cicala a nome del Consiglio

Per il presidente Cicala si tratta di “atti inconsulti che inficiano il vivere civile e mettono in pericolo la democrazia in ogni sua più genuina espressione”

Il presidente del Consiglio, Carmine Cicala, a nome della massima Assise regionale, esprime la vicinanza al senatore Giuseppe Moles dopo le gravi minacce ricevute.

“Un gesto vile e vergognoso – ha dichiarato Cicala – che colpisce non solo il coordinatore regionale di Forza Italia in Basilicata, ma costituisce, anche, un attacco a tutte le Istituzioni ed ai valori democratici sui quali si fonda la nostra Repubblica”.

“E’ mia ferma volontà – ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale – respingere ogni manifestazione di odio rivolta al senatore Moles. Atti del genere ledono gravemente la vita sociale della nostra regione e del nostro Paese che in un momento storico così delicato hanno bisogno di partecipazione costruttiva e collaborazione, non di atti farneticanti e di ignobili minacce alla democrazia. Con la forza della condivisione ed in virtù dell’obiettivo comune atto a garantire una società sempre più giusta non ci faremo intimidire”.

 

    Condividi l'articolo su: