"Il Partito Democratico della città di Potenza, con una scelta di grande responsabilità, ha eletto, senza alcun voto contrario, il ventiseienne Carlo Rutigliano Presidente del Partito cittadino. Un'elezione importante, che porta un Giovane Democratico potentino a rivestire un ruolo delicato in una situazione politica e sociale altrettanto delicata". Lo afferma, in un comunicato stampa, Francesco Milione, Segretario cittadino dei Giovani Democratici di Potenza .
"Come Giovani Democratici di Potenza più volte abbiamo segnalato le incongruenze e le difficoltà del nostro Partito a trovare unità e coesione, nell'interesse generale della nostra città.
La notizia dell'elezione di Rutigliano è finalmente un segnale di apertura del Partito ad una Segretario cittadino dei Giovani Democratici di Potenza generazione che, da tempo, chiede non solo ascolto ma la possibilità di una partecipazione attiva nei processi di visione del futuro di Potenza.
Una scelta matura e responsabile in un momento affatto facile per i partiti, visti con generale diffidenza soprattutto da molti nostri coetanei, e per la città, che ancora con difficoltà cerca di uscire dalle sabbie mobili.
Sono convinto che le doti e le qualità del neo-eletto Presidente del Partito sapranno fornire un impulso utile per l'apertura, finalmente, di una fase nuova per la politica cittadina".
bas04