Sta molto meglio il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ricoverato da venerdì sera nel reparto Utic dell'Ospedale San Carlo di Potenza, dove è stato sottoposto ad intervento di angioplastica, perfettamente riuscito.
Dopo aver trascorso una notte tranquilla, il governatore lucano sarà sottoposto in giornata ad esami clinici di routine dall'equipe medica guidata dal capo dipartimento del cuore del San Carlo, Francesco Sisto.
Continuano intanto a giungere messaggi di affettuosa vicinanza da tutta Italia, da parte di tantissimi semplici cittadini, oltre che dal mondo politico istituzionale. Tra i primi a scrivere all'amico Marcello Pittella, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
Non potendo rispondere personalmente a tutti, il governatore lucano tiene a far giungere il suo più sentito ringraziamento ai tantissimi lucani che, al di là delle loro posizioni politiche, stanno testimoniando in queste ore sentimenti di stima, amicizia e di sincera solidarietà umana.
Nino Grasso – Portavoce Presidente Regione