Si terrà sabato 18 novembre, alle ore 16.30 presso il ridotto del Teatro Stabile di Potenza, la prima assemblea regionale del Movimento Giovanile della Sinistra di Basilicata.
“MGS vuole offrire – si legge in un comunicato stampa – una risposta all'esigenza di tante ragazze e ragazzi lucani di ricostruire un soggetto plurale. Un soggetto che sia in grado di rappresentare il variegato mondo delle giovani generazioni, spesso poste ai margini dalla politica nazionale e locale, ma che non vogliono rinunciare alla costruzione di un futuro migliore per loro e per il proprio territorio.
Per questa ragione sono state organizzate, in tutta Italia, una serie di assemblee territoriali con lo scopo di rimettere al centro le esigenze e i bisogni dei "millennials" e tracciare un percorso che parta dal basso e veda nelle giovani generazioni la spinta principale per una sinistra di contenuti e di cambiamento.
Le infrastrutture, il mezzogiorno, il lavoro, le politiche ambientali, la partecipazione, la questione generazionale, il rapporto cittadini-istituzioni, le politiche di genere, la scuola, l'università, la ricerca… saranno solo alcuni dei tempi più caldi del dibattito sociale e politico su cui si concentrerà la discussione dell'assemblea.
Tutte le sollecitazioni e le riflessioni presentate nel dibattito, diverranno poi parte integrante del percorso del Movimento Giovanile, perché anche nelle discussioni nazionali possa essere portato l'essenziale contributo dei giovani lucani”.
bas 02