Mercoledi’ a Ferrandina Festa del Cittadino Consumatore

 Mercoledi’ 7 settembre alle ore 20 presso il Chiostro San Domenico a Ferrandina (MT) l’Adiconsum organizza la seconda Festa Regionale del Cittadino Consumatore.
Nella tavola rotonda dal titolo: “Crisi: che pensare? he fare?” si affronteranno i temi della crisi ecomomoca-finanziaria che da anni attanaglia lo sviluppo dell’economia mondiale.
Come Adiconsum siamo convinti che occorre un grande senso di responsabilità da parte di tutti per rilanciare un’economia che deve tener conto del processo inarrestabile della globalizzazione. “Occorre cambiare le regole per fare in modo che la finanza non prevalga sulla produzione, il profitto sul lavoro umano- si legge in una nota stampa. I cittadini devono acquisire la consapevolezza dell’importanza di essere loro stessi più responsabili nelle scelte quotidiane. Benedetto XVI, nell’ enciclica “Caritas in Veritate”, ha parlato di un’economia che ha bisogno dell’etica per il suo corretto funzionamento. Ha definito i consumatori come soggetti che “vanno continuamente educati al ruolo che quotidianamente esercitano”, evidenziando così l’imprescindibile esigenza di indirizzarli verso corrette scelte di consumo”.

    Condividi l'articolo su: