Il comitato di Potenza della Croce Rosse Italiana organizza il primo memorial Orazio Ignomirelli, nel ricordo di un medico molto amato dalla comunità lucana. Sarà una serata di beneficenza all’insegna della musica. Protagonista il frontman de “Le Vibrazioni”, Francesco Sarcina, che per l’occasione sarà accompagnato dall’Orchestra sinfonica della Magna Grecia diretta da Angelo Nigro. Il concerto è in programma il prossimo 25 gennaio, alle 19.30, nel cineteatro Due Torri di Potenza.
Ignomirelli nel 1989 fu tra i vincitori della borsa di studio per la formazione e la specializzazione sulle patologie oncologiche. Formato presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano diretto dal Prof. Umberto Veronesi, nel dicembre del 1993 approdò nel Crob di Rionero in Vulture, insieme ad un altro gruppo di colleghi borsisti.
Fu tra i primi a praticare la tecnica dell’Ecoentoscopia, nell’ultimo periodo si è dedicato ad approfondire lo studio del Microbioma a cui sono implicate tutte le malattie. Con la sua scomparsa l’Irccs Crob ha perso uno tra i più prestigiosi professionisti che ha annoverato fin dalla sua nascita. Oltre 30 anni di continua dedizione al lavoro.