Dalla penna ispirata di Don Tonino Bello sono nate alcune delle pagine più belle dedicate a Maria Santissima…. “donna dei nostri giorni”, “donna feriale”, “donna di parte”, “donna coraggiosa”, “donna del silenzio”, “donna che conosce la danza”, “donna bellissima”, “donna accogliente”, “donna elegante”, “donna conviviale”.
A partire da questi “titoli” la Parrocchia S. Maria Assunta di Melfi propone, in occasione della festa di Maria Santissima Assunta, una collettiva d’arte “Maria, donna dei nostri giorni” rivolta ad artisti senza limiti di età o qualificazione. Lo ha comunicato con una nota il Parroco Don Vincenzo Vigilante.
La tecnica ed il formato per la realizzazione dell’opera, è libera ed a scelta dell'artista.
Ogni artista potrà presentare 1 sola opera. Le opere (con indicazione del titolo e nome dell'autore) dovranno essere obbligatoriamente consegnate a mano, presso l’ufficio parrocchiale, a partire da lunedì 23 luglio ed entro le ore 19,00 di sabato 28 luglio 2018. L’ufficio è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 – 16.30 alle 19.00. Le opere dovranno essere ritirate, esclusivamente a mano dall’artista dalla sera di domenica 19 a mercoledì 22 agosto 2018. La mostra sarà allestita presso il Salone Sant’Alessandro, attiguo alla Cattedrale. L’organizzazione si farà carico dell’allestimento e di quanto necessario per la buona riuscita dell’evento. Ad ogni artista sarà consegnato un attestato di partecipazione.