Matera si Muove su “ribaltone” al Comune: operazione di potere

"Il neo Sindaco abusivo Adduce nonché abusivo presidente della Fondazione e capogruppo di quel che resta del PD ed il Sindaco che ha tradito il mandato elettorale dei materani ( ed il nostro ) hanno partorito la più disgustosa operazione di potere e di poltrone nella Città.
Incuranti della situazione in cui versa la Città e la Regione, incuranti dell’opinione pubblica materana e facendo leva sui tanti venduti, voltagabbana e trasformisti, oltre che incapaci, non si sono preoccupati nemmeno di varare una giunta di qualità e di competenze che quantomeno servisse a salvargli la faccia". Lo dichiarano in una nota Pasquale Di Lorenzo e Daniele Fragasso (Matera si Muove).
"Tutti hanno oramai compreso – proseguono –  che sono impegnati solo nel curare gli interessi (non solo politici) di una fazione, quella del PD , oramai minoranza in Italia , in Regione e da tempo in Città: devono arraffare tutto come i barbari ben consapevoli che sono all’ultimo giro.
Ma quel che ferisce oltremodo è il dover constatare come un Sindaco -quello eletto- abbia abdicato e si sia sottomesso -pur di continuare a 'sognarsi Sindaco'- al peggio della politica e delle pratiche politiche del PD materano aderendo quindi ad un sistema che volevamo con lui combattere a suo tempo di sostenendolo e mettendoci la faccia. Ci siamo pentiti amaramente. Si torni alle urne e non si usi Matera capitale della cultura per occultare le proprie personali ambizioni ed interessi : unica ragione di questa disgustosa e vergognosa pagina della storia politica della nostra Città.
Il nostro appello – concludono Di Lorenzo e Fragasso –  va a tutti quei consiglieri comunali disgustati come noi e che a poco più di un anno dalla fine di questa legislatura comunale facciano sentire il loro dissenso e si facciano interpreti della reale volontà del popolo materno non svendendo la propria coscienza".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: