"Alla presenza del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, dell’assessore all’Igiene urbana, Giuseppe Falcone, del segretario generale, Antonio Fasanella, e del dirigente, Giuseppe Montemurro, la società Progettambiente ha proceduto, in seduta pubblica, all’estrazione di 16 unità che, a rotazione, per due mesi, saranno assunte per colmare temporaneamente il vuoto di organico che si andrà a determinare a causa delle ferie estive nell’ambito del servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti solidi urbani. A darne notizia il vice presidente della stessa società Massimo Marsicano.
“Il sorteggio – ha dichiarato in una nota – è avvenuto su una platea di 87 disoccupati di cui 40 iscritti nelle liste di collocamento e gli altri 47 scelti sulla base delle domande direttamente presentate all’azienda e sulla base dell’esperienza già maturata con la nostra società.
Al termine del sorteggio è stato stilato un elenco ordinato per estrazione qualora fra i primi 16 estratti ci dovessero essere rinunce o indisponibilità."
BAS 09