Matera, dal 25 al 27/9 Congresso nazionale della Sipem

Si svolgerà a Matera, dal 25 al 27 settembre prossimi, il XVII Congresso nazionale della Sipem: la Società Italiana di Pedagogia Medica che ha l'obiettivo primario di operare nel campo della formazione del medico e del personale sanitario in modo da produrre misurabili miglioramenti nella cultura e nei servizi sanitari del Paese.
Per tre giorni, all’Auditorium dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, si discuterà e ci si confronterà sul tema: “Ridiscutere la Clinica. Formazione alla cura e inter professionalità”. In un grande laboratorio aperto a medici e infermieri, verranno esplorati i nessi fra integrazione inter-professionale e ripensamento dell’azione di cura, nell’ottica della formazione.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa di Allmeetings che si occupa di organizzazione e gestione di eventi. “L’esercizio della clinica sta cambiando fortemente – spiegano il presidente del Congresso Giuseppe Palasciano e il presidente del Comitato organizzatore Andrea Sacco – per questioni epidemiologiche e organizzative e ciò ha ricadute nella formazione.
Cuore del Congresso saranno i due gruppi di “Laboratori di Formazione”. Ogni giornata ne propone cinque tra cui scegliere, per condividere problemi, idee ed esperienze o conoscere teorie e pratiche formative: tre ore e mezza di attività di gruppo in cui “mettersi in gioco.

bas 02

    Condividi l'articolo su: