Matera, dal 12 luglio il Festival Duni

"Presentata la tredicesima edizione del Festival Duni, manifestazione – fanno sapere gli organizzatori – riconosciuta di valenza internazionale dal Ministero dei beni e le attività culturali con contributo del Fondo unico dello spettacolo".
“Anche questa edizione – dichiarano – è organizzata da Festival Duni in collaborazione con Orchestra Magna Grecia e Monacelle cultura. La qualità dei concerti in cartellone innalza il livello dell’offerta culturale della città e rappresenta un forte richiamo per i turisti.”
Saverio Vizziello, direttore artistico del Festival ha svelato le novità dell’edizione 2012. “Al Festival Duni sarà affiancata la rassegna Cibo e musica, con quattro appuntamenti che proporranno – ha detto – il gemellaggio tra la musica ed il pane della nostra terra che, sempre in differenti modi, sarà accompagnato da un buon bicchiere di vino”. Il primo concerto si terrà in piazza San Francesco. Il programma di “Battisti forever” comprende le più popolari canzoni di Lucio Battisti.
Domenica 15 luglio si terrà il concerto itinerante “Matera a ritmo di tango”. Mercoledì 18 luglio, sulla terrazza de “Le monacelle”, si terrà il concerto “Dalla lirica alla canzone d’autore” con il mezzosoprano Anna Maria Chiuri. Lunedì 23 luglio presso il chiostro de “Le Monacelle” si terrà il quarto concerto del Festival Duni: “ Da Carlo Cecere a Roberto Murolo, passando da Vivaldi”
Martedì 31 luglio sarà la volta de “La Toccata in musica” che sarà presentato da Dinko Fabris
Lunedì 6 agosto, in piazza San Pietro Barisano, gran finale del Festival Duni con il concerto “Magie musicali del Kazakistan”.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: