Matera, contributi per soggiorni termali

il Comune ha pubblicato l'Avviso per rimborso delle spese sostenute. Sono interessati gli anziani ultrasessantacinquenni e con certificazione Isee non superiore a quindici mila euro. Il termine per la domanda è perentorio e scade il 7 novembre.

Il Comune di Matera ha pubblicato l’Avviso, destinatari gli anziani oltre 65 anni, per ottenere i rimborsi dei soggiorni termali effettuati o da effettuare tra il 1 luglio e il 31 ottobre presso strutture alberghiere fino a tre stelle e con pensione completa per almeno una settimana di permanenza. Gli interessati dovranno presentare domanda di contributo, autocertificando su un apposito modulo il possesso dei requisiti dell’Avviso, all’ufficio Protocollo del Comune a mani o per posta all’indirizzo: via A. Moro, n. 32 – 75100 Matera. Il termine è perentorio e scade il 7 novembre 2024 (ore 12.30), e dovrà essere corredata della seguente documentazione: attestazione Isee ai sensi della normativa vigente in corso di validità; documentazione attestante l’avvenuto soggiorno – vacanza termale e le spese sostenute (compreso il viaggio), comprovata dall’allegazione di ricevute fiscali, bonifici bancari ecc.; fotocopia del documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità.

I requisiti sono età pari o superiore ad anni 65 (da possedersi alla data di scadenza dell’Avviso) e certificazione Isee in corso di validità, non superiore a 15mila euro. Il contributo economico sarà erogato sulla base dell’Isee. L’Avviso e il modello della domanda sono disponibili al seguente link: https://comune.mt.it/avvisi/item/5891-avviso-pubblico-erogazione-contributo-economico-per-soggiorno-vacanza-termale-anno-2024.