“Visione, identità e sostenibilità sono le parole che Matera ci consegna in quanto civiltà dell'umanità, modello a cui il mondo deve guardare con spirito rinnovato”
"Sono orgogliosa di avere tra le mani il programma di Matera 2019, frutto di un intenso percorso sinergico e partecipato che ci ha portato sino a qui lasciandoci intravedere un futuro di speranza per la città, per la Basilicata e per il Mezzogiorno".
Lo ha detto stamane a Matera la vicepresidente della Regione Basilicata, Flavia Franconi, in occasione della presentazione del programma delle iniziative targate Matera 2019, dopo aver portato i saluti istituzionali al Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, e alle altre autorità presenti nell’auditorium “Gervasio” in piazza Sedile.
"Visione, identità e sostenibilità – ha aggiunto Franconi – sono le parole che Matera ci consegna in quanto civiltà dell'umanità, modello a cui il mondo deve guardare con spirito rinnovato. La Basilicata e il Sud sono capaci di grandi cose e questa esperienza lo dimostra".