Martedì 15 dicembre si riunisce il Consiglio regionale

All’ordine del giorno, tra l’altro, la discussione sulle modalità di impiego delle risorse provenienti dal Recovery found e il ddl concernente l’istituzione dei sottosegretari alla Presidenza della Giunta regionale

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 15.00 di martedì 15 dicembre 2020, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in Via Verrastro n. 4 – Potenza.

Primo punto all’ordine del giorno la discussione sulle modalità di impiego delle risorse provenienti dal Recovery found su richiesta dei consiglieri Polese, Cifarelli, Trerotola, Braia e Pittella. Seguirà l’esame del disegno di legge inerente l’istituzione dei sottosegretari alla Presidenza della Giunta regionale.

Successivamente, all’attenzione dell’Aula, la proposta di legge d’iniziativa del consigliere Perrino, iscritta ai sensi dell’art.38 – comma 4 del Regolamento interno, riguardante “Introduzione di limiti emissivi di idrocarburi non metanici (NMHC) e idrogeno solforato (H2S)”.

I lavori dell’Assemblea continueranno, poi, con la discussione di una serie di mozioni a cui seguiranno l’attività ispettiva e gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari.

Il Consiglio regionale procederà, quindi, alle elezioni del Difensore civico della Basilicata e del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Subito dopo l’Assemblea affronterà il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull'esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati