Mariani (Muro Lucano) incontra gli autotrasportatori

“Non è più tollerabile il traffico a singhiozzo sulla Basentana”. A sostenerlo è il sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani a seguito di un incontro che si è svolto questa mattina nel Palazzo comunale murese con gli autotrasportatori che hanno sollevato una questione ormai non più rinviabile.
“I problemi che assillano la nostra Regione- ha detto Mariani- non devono essere il pretesto per un mancato impegno degli Uffici competenti che hanno la piena autonomia di operare poiché hanno già ottenuto nei mesi scorsi le direttive politico-amministrative sulle questioni viarie. Anche la nuova giunta ora è nel pieno potere di operare nell’interesse dei cittadini. All’ Assessore alle Infrastrutture chiediamo pertanto di ascoltare la voce anche degli autotrasportatori che quotidianamente per svolgere il proprio lavoro sono costretti a percorrere soluzioni viarie alternative. Il ripristino della viabilità resta pertanto un’urgenza”.
“Non possiamo declassare e penalizzare quotidianamente – ha aggiunto Mariani- gli autotrasportatori, gli artigiani, i commercianti e gli imprenditori che a causa di una viabilità a singhiozzo, che si protrae da Sicignano sino a Matera, hanno dure ripercussioni sulle proprie attività imprenditoriali. L’Amministrazione murese non può non ascoltare le istanze avanzate dagli autotrasportatori e chiede a gran voce ai Responsabili della viabilità di intervenire con urgenza. A tal fine chiedo la convocazione di un incontro con l’obiettivo di dare con celerità delle risposte alle istanze avanzate dagli autotrasportatori, dagli artigiani, dai commercianti e dagli imprenditori orami già duramente colpiti dalla crisi economica che ha raggiunto dei limiti insostenibili, in primis con l’aumento del costo del gasolio”.

BAS O5

    Condividi l'articolo su: