Manovra:il 15 settembre a Potenza manifestazione sindaci regione

Il Comitato Direttivo Anci Basilicata, in sintonia con il Direttivo nazionale, all’unanimità ha deciso di indire per giovedì 15 settembre una giornata di protesta contro la manovra economica che si concluderà con la consegna al Prefetto delle deleghe in materia di Stato civile ed anagrafe nonché la chiusura simbolica dei relativi uffici.
La decisione, così forte e accompagnata anche da un ricorso alla Corte Costituzionale –ha detto il Presidente regionale Anci Basilicata, Vito Santarsiero- è dovuta allo stato di profondo disagio che oggi i Sindaci e gli Amministratori locali di ogni colore politico stanno vivendo per effetto dei tagli, del patto di stabilità che di fatto blocca ogni possibilità di migliorare i territori, dell’autonomia sostanzialmente cancellata da norme che indicano anche l’ora di convocazione dei Consigli e delle Giunte.
La manifestazione si terrà a Potenza con la partecipazione dei Sindaci e degli amministratori locali con un corteo che alle 10.30 prenderà avvio dal Palazzo di Città.
Successivamente si sarà l’incontro con il Prefetto. Sempre il 15 settembre, inoltre, in ogni Comune della Regione verrà affissa una lettera-manifesto con la quale si spiegano ai cittadini i motivi della protesta.

bas 03

    Condividi l'articolo su: