Le segreterie provinciali di CGIL CISL UIL di Matera comunicano che in occasione dello sciopero generale proclamato unitariamente per il giorno 12 dicembre (3 ore) avrà luogo, davanti alla Prefettura di Matera, un presidio organizzato da CGIL CISL UIL di Matera, insieme alle loro categorie, per protestare contro la manovra finanziaria che non ha segni di equità ma che scarica i suoi effetti negativi solo sui soliti noti, pensionati e lavoratori.
La non indicizzazione per le pensioni basse – spiegano in un comunicato – è una tassa sulla povertà, l’anzianità a 40 anni diventa impraticabile e provoca gli effetti di sottrazione di un diritto e di destabilizzazione del mercato del lavoro.
Imu, Iva, aumento Addizionali Irpef regionale e comunale, incremento accise, spostano sui soliti noti gran parte delle entrate per la tassazione. Sull’evasione fiscale poi la manovra è molto debole.
Per queste ragioni CGIL CISL UIL di Matera saranno in piazza scioperando e con un presidio di protesta il 12 dicembre p.v. davanti alla prefettura di Matera dalle ore 11 alle ore 14.
BAS 05